VISION

Top [ps2id id=’top’ target=”/]

[ps2id id='CHI' target=''/]

CREATIVE FASHION ROOM®

E’ l’Associazione italiana dei CREATIVI della MODA. Nasce come associazione no profit creando un progetto per la valorizzazione della MODA e dell’ARTE riunendo tutte le espressioni della creatività . Eccellenze in grado di IDEARE, PROGETTARE e CREARE seguendo un fil rouge capace di coniugare ricerca, pensiero e messaggio estetico.

La principale missione è di rappresentare e promuovere i più alti valori culturali della MODA in sinergia con l’ARTE.

Una MODA divinamente slegata dai dettami e dalle influenze che riflette quelle caratteristiche inconfondibili quali artigianalità, savoir-faire, raffinatezza, qualità.

Arte pura e autentica e autentica.   Turn on Top

ARTE e MODA divengono due mondi che comunicano, si compenetrano dando vita ad un nuovo linguaggio.

CREATIVE FASHION ROOM® trova la propria ragione d’esserci da una precisa esigenza ed un esplicito bisogno. Valorizzare giovani professionisti della Moda/Arte che compiono il proprio lavoro con entusiasmo e che hanno bisogno in modo concreto di essere visibili esprimendo la propria arte per rivelare una conoscenza già insita nel loro animo. Ridare valore a quei mestieri che hanno sempre valorizzato il nostro Made in Italy.

Un’ associazione assai originale rispetto a tutte le altre, definita la prima dedicata alla Moda e Arte senza diversificare per fatturato o importanza.

Stilisti, Cool-hunter, Fotografi, Modellisti, Scultori, Sarti, Buyers, Makers, Pittori, Brands, Aziende… protagonisti delle arti, uniti per esplorare intersezioni e favorire sconfinamenti tra i campi del sapere e del bello con l’obiettivo di creare il vero Made in Italy .

Il nuovo spazio offre a designer e aspiranti imprenditori un luogo di lavoro dove poter sviluppare un progetto creativo oltre ad una vetrina fisica dove poter presentare i propri progetti ad addetti ai lavori e al pubblico.

Punto di riferimento tra giovani, brand, professionisti ed aziende. Una nuova piattaforma di lancio per brands, giovani stilisti e professionisti della creatività.

Cool-hunter d’idee creative.

COSA FACCIAMO

La Associazione non ha fini di lucro e ha lo scopo di operare nel settore della moda, del costume e della comunicazione, valorizzando l’immagine e la considerazione degli operatori della Moda – ed in particolare dei giovani stilisti e creativi, promuovendo, coordinando e realizzando attività di carattere culturale, artistico e tecnico al fine di favorire lo sviluppo del senso critico ed estetico, la creatività, il gusto della qualità, della autentica bellezza e dell’eleganza in tali settori.

Nasce con l’obiettivo di: coordinare, promuovere e tutelare gli interessi professionali, morali e materiali delle società, degli stilisti e degli operatori associati sia sul piano nazionale che internazionale; operare per la soluzione dei problemi in sede amministrativa e legislativa riguardanti gli associati e più in generale il settore artistico della moda e pubblicità o promozione in genere e relativi servizi, promuovendo eventuali azioni coordinate per un adeguamento normativo alla evoluzione dei rapporti contrattuali del settore;

facilitare e coordinare i rapporti tra le società, gli stilisti e tra queste ultime e gli utenti dei loro servizi, prendendo parte attiva per l’armonizzazione delle regole professionali sul piano nazionale e internazionale;

rendere servizi di interesse degli associati, anche dietro rimborso delle spese sostenute.

Turn on Top

A tal fine l’associazione potrà promuovere ed organizzare, anche in collaborazione o con il patrocinio di altri Enti pubblici o privati:

  • studi, seminari, ricerche, inchieste, indagini statistiche, anche a mezzo di questionari direttamente predisposti e distribuiti;
  • pubblicazione di studi e ricerche, di atti di convegni, di riviste, bollettino;
  • conferenze, convegni, congressi, dibattiti, tavole rotonde, incontri nelle scuole, nelle associazioni giovanili, nelle associazioni di categoria e di settore;
  • performance di Moda ed eventi culturali ed artistici
  • ideazione e realizzazione di riviste settoriali on-line
  • portali e siti internet, ideazione e realizzazione di spots e/o campagne pubblicitarie e di ogni altro genere di comunicazione, anche multimediale, utile al raggiungimento del proprio fine;
  • gruppi di studio e ricerca, corsi di formazione, corsi di avviamento e/o perfezionamento delle attività specificamente attinenti al settore della produzione e commercializzazione di moda ed al settore della comunicazione;
  • ogni altra attività culturale, di formazione ed editoriale attinente allo scopo dell’associazione.

Perche’ iscriversi?

 Creative Fashion Room, nella sua funzione di rappresentanza e tutela, si propone come interlocutore e punto di riferimento preciso nei settori della moda; concorre alla realizzazione di eventi, iniziative e manifestazioni utili allo sviluppo dell’idea, perseguendo obiettivi di ricerca, valorizzazione della professionalità e dell’immagine dei soci e di luoghi che vorranno legare la propria immagine alla creatività e al lusso della moda. Pur mantenendo le proprie identità, i soci possono trarre dall’unione in Creative Fashion Room numerosi vantaggi, moltiplicando le occasioni di entrare in contatto con vari soggetti del mondo della moda, condividendo saperi e informazioni utili per la cultura d’impresa, aumentando la capacità competitiva sui mercati.

Creative Fashion Room si impegna a:

  • Favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
  • Collaborare con gli Enti Organizzatori per la realizzazione delle manifestazioni fieristiche di settore;
  • Raccogliere e mettere a disposizione degli associati informazioni, rilevazioni e studi di mercato, tendenze di moda, materiali innovativi, normativa, ecc…;
  • Partecipare in modo attivo allo sviluppo dei settori della moda attraverso il confronto con le Amministrazioni locali e nazionali e le altre organizzazioni di settore.

Perché associarsi

Per affrontare nuove sfide è necessario “fare sistema”, valorizzando le abilità tecniche e creative dei soci.

Fare sistema permette di intercettare strategie nate da un elevato numero di interazioni e collaborazioni tra soggetti pubblici e privati che posso contribuire al processo di costruzione, comunicazione e vendita della moda italiana.

I Soci mantengono la propria identità tenuti insieme da uno schema organizzativo e da una fitta rete di legami e relazioni che permettono loro di muoversi come fossero un’unica grande realtà strutturata.

Questo significa collaborare per competere in un mercato globalizzato mantenendo salda la propria identità culturale – vero e unico valore aggiunto – ma anche avvantaggiarsi dell’esperienza e della conoscenza di altri per cogliere nuove occasioni.

Le competenze e le iniziative di Creative Fashion Room si dirigono oggi verso:

– l’accrescimento della competitività attraverso attività e iniziative che abbiano una ricaduta diretta e positiva sui soci, come i gruppi di acquisto o le attività di formazione professionale;

– la rappresentanza presso gli enti economici e politici, attraverso la partecipazione ad associazioni di categoria e il consolidamento di rapporti con Camere di Commercio, Ministeri, amministrazioni, la Comunità Europea, nonché enti di ricerca e università;

– la promozione dei soci, dei loro prodotti e della loro capacità produttiva sui mercati nazionali ed esteri, attraverso attività come la partecipazione a manifestazioni e fiere, incoming di buyers, la presenza in showroom selezionati e la promozione online.

“CREATIVE FASHION ROOM ®”

Vuole essere un polo creativo, che coniugando sperimentazione, passione e business, promuove il gusto e lo stile made in Italy nell’ambito della moda/design non convenzionale, della comunicazione e dell’eventistica. Un luogo in cui fissare appuntamenti con buyer, stylist, giornalisti, una scena per presentazioni e inaugurazioni, un punto di ritrovo, un bureau de style per la ricerca di tendenze, una sorprendente e ricca realtà e un piacevole viaggio attraverso l’esclusività delle bellezze, del gusto e della creatività del made in Italy.

Fra gli obiettivi lo sviluppo di progetti creativo-commerciali: promozione di brand, la collaborazione e direzione artistica, la comunicazione coordinata.

Inoltre la produzione di eventi ad alto tasso di creatività: mostre, allestimenti, concerti, party, performance, sfilate. Pr e ufficio stampa: web, press, newsletter, portali, social network; eventi-salotto, distribuzione targettizzata di flyer.

Ricerca e selezione: location per eventi e set; personale tecnico (fotografi, designer, stylist, make up artist, artisti, ecc..).

La formazione, l’informazione e l’addestramento degli operatori verrà improntata alle reali richieste raccolte fra i soci e per le singole aree.

Formazione e specializzazione sono due processi oggi indispensabili per affrontare la complessità del contesto economico e i suoi rapidi cambiamenti. Per questo Creative Fashion Room ritiene sia lo stimolo costante per la crescita dei soci e delle aziende, creando frequenti occasioni di approfondimento e aggiornamento. In collaborazione con enti, società e professionisti si organizzano tavole rotonde, seminari, convegni e corsi.

In collaborazione con istituti di formazione Creative Fashion Room promuove l’organizzazione di stage, visite aziendali e incontri in aula con testimoni di impresa, permettendo un continuo confronto e scambio di esperienze tra il mondo della formazione e quello dell’impresa.

Per aderire è necessario compilare il modulo di adesione e provvedere al pagamento di:

una quota iniziale da pagarsi una tantum;

una quota annuale, il cui importo è stabilito annualmente dall’Assemblea dei soci.

Opportunità

Fare sistema permette di offrire a tutti gli interlocutori occasioni di crescita e di business, attraverso la combinazione di creatività e abilità tipica del fare impresa Made in Italy. Sei un’Azienda, un operatore del mercato, un Ente, una Società o un professionista?

Scopri quali sono i vantaggi di aderire a Creative Fashion Room.                      Turn on Top

Le tue opportunità sono la nostra occasione.
Soci / Aziende

Entrare in Creative Fashion Room significa accedere ad un ampio ventaglio di possibilità per il business della tua azienda quali ad esempio:

  • aprire la tua attività a nuovi mercati e nuove vetrine
  • intraprendere o continuare un percorso di internazionalizzazione
  • accedere a finanziamenti e bandi di gara pubblici
  • ottenere consulenza professionale da parte di esperti e organizzazioni qualificate
  • usufruire di condizioni economiche vantaggiose attraverso l’adesione ai gruppi di acquisto
  • beneficiare di una rappresentanza istituzionale a livello nazionale ed internazionale

Le aziende che fanno parte della filiera dell’abbigliamento hanno inoltre la possibilità di iscriversi a Creative Fashion Room.

Operatori del Mercato

Sei un buyer?

Stai cercando di acquistare produzioni di abbigliamento uomo, donna, bambino per reti di negozi o importare Made in Italy all’estero?

Sei un grossista?

Creative Fashion Room può aiutarti a sviluppare contatti B2B con operatori della filiera, supportandoti nella ricerca del prodotto.

Sei un’azienda con marchio in cerca di produzione private label?

Creative Fashion Room può supportarti nel trovare la realtà produttiva idonea ad affiancarti nello sviluppo delle tue collezioni, dalla ricerca, al design, alla campionatura, fino alla produzione.

Sei un designer in cerca di un’azienda di produzione per la tua collezione?

Creative Fashion Room può aiutarti nel selezionare l’azienda più vicina alle tue esigenze qualitative e quantitative di produzione.

Enti

Creative Fashion Room può rappresentare per gli enti un ponte verso il tessuto economico del territorio.  Infatti entrare a far parte del network significa:

  • trovare un riferimento diretto con le imprese e con l’imprenditorialità locale
  • avere una finestra sull’andamento economico del territorio, per comprenderne a fondo caratteristiche ed esigenze
  • avere un interlocutore di riferimento unico ed affidabile
  • raggiungere il mondo dell’impresa in modo capillare
  • affiancarsi ad un partner progettuale per incentivare lo sviluppo economico del territorio.

Se vuoi scommettere sul comparto della moda, se credi nella qualità e nella creatività  italiane, se puoi creare le condizioni per trovare le risorse e gli strumenti più adeguati per competere sul mercato, entra in contatto con Creative Fashion Room.

Società e professionisti

Se sei una società, un professionista o un consulente, con Creative Fashion Room potrai rafforzare la tua attività grazie alla forza e alle sinergie di rete:

  • mettere le tue competenze professionali a disposizione di un gruppo consolidato di potenziali clienti
  • entrare in contatto con una fitta rete di relazioni al fine di ampliare e diversificare le tue conoscenze professionali e implementare la tua offerta con nuovi servizi
  • promuovere la tua attività presso le aziende e gli affiliati di Creative Fashion Room
  • diventare fornitore dei gruppi di acquisto offrendo i tuoi servizi o prodotti ad un gran numero di imprese e a condizioni favorevoli di mercato. E molto altro ancora.

Vuoi contribuire con il tuo valore aggiunto alla crescita dei soci? Entra in contatto con Creative Fashion Room per arricchirne le proposte.

Come associarsi a Creative Fashion Room ®

Per associarsi alla Associazione Creative Fashion Room è necessario provvedere alla richiesta e alla compilazione dei moduli seguenti:

  • modulo di iscrizione all’associazione (compilato in ogni sua parte)
  • modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (compilato in ogni sua parte)
  • copia della propria Carta di Identità firmata
  • copia certificato CCIAA (aziende)
  • una propria foto dimensione fototessera (meglio se digitalizzata in formato .jpg)
  • ricevuta del versamento della quota annuale (vedi dettagli nel modulo di iscrizione)

     Associazione Creative Fashion Room ®

Sede Legale:

Via Giorgio Paglia, 17 24065 – Lovere (Bg)

Sede Operativa:

Piazza San Lorenzo, 2 – 24022 Alzano Lombardo – Bergamo

Cod.Fiscale / Partita IVA 04130800164

DOMANDA DI AMMISSIONE

La richiesta non impegnativa deve essere spedita alla mail info@creativefashionroom.com specificando la volontà di Iscriversi.

Si richiede di entrar a far parte della Associazione Creative Fashion Room® attraverso iscrizione in qualità di:

Impegnandosi, in caso di accoglimento della domanda, ad ottemperare a quanto disposto dallo Statuto associativo che dichiara sin da subito di aver letto e compreso in toto, sottoscrivendo altresì le relative clausole vessatorie riportate nell’allegato “Estratto dello Statuto”.

L’accoglimento verrà comunicato a seguito dell’analisi dei documenti compilati ricevuti e a seguito della dichiarazione di ammissione delConsiglio.

Turn on Top

Salva
Salva